Massaggio

Il massaggio è la più antica forma di terapia per il corpo e anche uno dei gesti più naturali e intuitivi che compiamo quotidianamente per trovare sollievo a dolori e contratture. Le “virtù” del massaggio sono innumerevoli prima tra tutte il rilassamento che consente al nostro organismo di rigenerarsi, riequilibrando il sistema nervoso e ormonale. Un massaggio ben eseguito consente inoltre di attenuare la tensione muscolare, potenziare il sistema immunitario, migliorare la circolazione sanguigna, riattivare le funzioni cutanee per una pelle più tonica e vellutata.

Nel nostro studio si eseguono diverse tecniche di massaggio, personalizzate in risposta alle condizioni fisiche della Cliente e ai suoi bisogni, tra queste:

  • Linfodrenaggio. Indicato per combattere la sensazione di gambe pesanti e alleviare il dolore ai polpacci, il linfodrenaggio aiuta a ridurre la ritenzione idrica generale ed è coadiuvante nella cura della cellulite edematosa. Inoltre è l’unico massaggio indicato e consigliato in gravidanza.
  • Mio-articolare. Il massaggio mio-articolare è utile per le sciogliere contratture muscolari di tutto il corpo e ridurre la rigidità delle articolazioni, allevia le tensioni e aiuta la libertà di movimenti.
  • Estetico anticellulite. Si tratta di un massaggio profondo eseguito con manovre di “ impastamento” e “ palper-ruoler” che aiuta a rimuovere i depositi di grasso stimolando la naturale lipolisi e a ridurre la pelle a buccia d’arancia.

All’interno dello studio Elisabeta Estetica, l’ambiente è allestito per favorire il rilassamento e ottenere il massimo beneficio dal trattamento eseguito, durante la seduta una discreta musica classica trasforma l’atmosfera in un piacevole momento di benessere.

Il massaggio è una delle più evolute forme di energia: si stacca la spina da tutto ma ci si ricarica di energia. 

– Dario Montorfano –

massaggio corpo
head-test